molto simili, convertono il combustibile in energia
In teoria, i motori diesel e quelli a benzina sono abbastanza simili. Sono entrambi motori a combustione interna progettati per convertire l'energia chimica disponibile nel combustibile in energia meccanica.
Questa energia meccanica sposta i pistoni su e giù all'interno dei cilindri. I pistoni sono collegati ad un albero e il movimento su e giù dei pistoni, noto come movimento lineare, crea il movimento rotatorio necessario per girare le ruote di un'auto.
Sia i motori diesel che i motori a benzina convertono il carburante in energia attraverso una serie di piccole esplosioni o combustione. La principale differenza tra diesel e benzina è il modo in cui avvengono queste esplosioni.
In un motore a benzina, il carburante viene miscelato con l'aria, compresso dai pistoni e acceso dalle scintille delle candele.
In un motore diesel, tuttavia, l'aria viene prima compressa e quindi iniettata. Poiché l'aria si riscalda quando è compressa, il combustibile si accende.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Il futuro delle 2 ruote: le moto elettriche
in grande espansione, un mercato tutto da scoprire
Fino a qualche anno fa le motociclette elettriche sembravano un'idea di fantascienza, ma oggi sono un vero prodotto dell'industria automobilistica. Ci sono voluti decenni per abbracciare questo progresso.
Gli eventi nel mondo dedicati ai motori
i più importanti show riguardanti auto e moto
In tutto il mondo, si celebrano ogni anno degli eventi dedicati al mondo delle 2 e 4 ruote; presentazioni di nuovi modelli, celebrazione di anniversari di case automobilistiche o motociclistiche, ultimi ritrovati della tecnologia applicata al mondo dei motori.
La nascita del motore a combustione interna
il primo motore che rivoluzionò la storia
L
La nascita delle auto a motore elettrico
una tipologia di auto molto richiesta oggi
Presentate più di 100 anni fa, le auto elettriche stanno vedendo un aumento di popolarità oggi per molte delle stesse ragioni per cui furono popolari alla loro nascita.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video